Weblog

Questo è il blog della Made4Media
feb
02
Buonanotte con Facebook!
Sono finiti i giorni del concedersi un buon libro prima di addormentarsi!
Da una recente ricerca fatta nel Regno Unito è  emerso che siamo ormai totalmente dediti al social networking. Il 72% degli adulti britannici, infatti, trascorrono il loro tempo prima di addormentarsi a controllare lo status dei loro amici su Facebook.
Lo studio è diTravelodge che ha intervistato 6.000 adulti indagando sulle loro abitudini prima di andare a dormire e in che modo i britannici sono diventati social network addict.
L‘ora di punta per l‘attività online di social networking è intorno alle 21.45 con un tempo medio speso sui social network, tra le lenzuola, di 16 minuti.
Il 18% degli intervistati ha twittato a letto e il 20% degli adulti britannici controlla Twitter per avere notizie e i tweetdelle loro celebrità preferite.
L‘indagine ha anche scoperto che prima di dormire, oltre ad andare sui social network, un quarto dei cittadini britannici fa la spesa settimanale mentre è a letto.
Il 10% degli adulti paga le eventuali fatture non ancora pagate on-line prima di andare a dormire e il 35% delle persone si aggiorna sulle ultime novità di celebrità e gossip.
Il 65% degli intervistati controlla i propri messaggi di testo con un tempo medio di texting di circa 9 minuti.

Più andiamo avanti e più azioni verranno compiute tramite servizi on line, questo ci fa capire quanto sia importante per le aziende essere competitive in questa nuova porzione del mercato.

Testimonial