SocialNet Marketing

(Italiano) Social network

 

Fare business con i social network

 

La crescente pressione economica e la sempre pi√Ļ frenetica globalizzazione ha completamente rivoluzionato il mercato portando le aziende ad abbandonare i classici mezzi di promozione (fiere, campagne TV/Radio, Pubblicit√† su carta stampata etc etc), strumenti ormai troppo costosi e con ritorni economici minimi o addirittura negativi.

Oggi per fare business è necessario distinguersi ed essere competitivi rafforzando la propria visibilità e rendendo disponibili i propri prodotti subito e soprattutto in modo diretto al potenziale nuovo cliente.
L'opportunità di aumentare e potenziare la comunicazione con i consumatori, diretti influenzatori del mercato, è sicuramente offerta dai social network, i quali, grazie al loro carattere interattivo e dinamico permettono all'azienda di avere un immediato feedback.

Grazie a questi potentissimi mezzi di comunicazione, oggi arrivare al potenziale cliente √® molto pi√Ļ semplice, si pu√≤ conoscere il proprio target con molta pi√Ļ facilit√† e raggiungere mercati a cui prima non si sarebbe mai arrivati.
Nel 2010 Facebook ha superato Google come numero di visite.

Per questo motivo Facebook e gli altri social network, stanno diventando sempre pi√Ļ¬† un vero e proprio strumento di business da parte delle aziende. Circa il 90% dei manager crede che oggi¬†il social marketing sia estremamente efficace nel costruire visibilit√†, notoriet√† del brand. Anche le piccole imprese e le startup, che non possono permettersi grandi budget per la promozione, si stanno piano piano affacciando,¬† vedendo i social network come innovativi ed efficaci strumenti di marketing per rafforzare il proprio Brand e le proprie attivit√† a costi sensibilmente pi√Ļ bassi.

 

 

Viral Marketing

 

I social network permettono di raggiungere i  potenziali clienti in modo diretto e essenziale diffondendo contenuti con una straordinaria rapidità.

Utilizzando tecniche come la pubblicazione di messaggi promozionali è possibile ottenere una grandissima efficacia grazie alla diffusione globale e rapida di questo e di fare presa immediata sui clienti (viral marketing).

Lo sviluppo di applicazioni ad hoc permette inoltre di proporre in modo innovativo i propri prodotti ad un bacino di potenziali clienti infinito irraggiungibile con i mezzi di pubblicità e marketing tradizionali.

Testimonial