Sito web

Sviluppo Web Grafica Motore

Come si realizza un sito internet?


Troppo spesso i programmatori del web realizzano siti internet dall'aspetto piacevole, ma che non raggiungono il goal desiderato.
 Il nostro servizio di Web Design professionale è focalizzato su aspetti di comunicazione efficace e facilità di indicizzazione sui motori di ricerca.

Quando sono stati stabiliti gli obiettivi da raggiungere, un team di grafici specializzati è in grado di suggerire le soluzioni grafiche per comunicare il messaggio al visitatore, e nel più breve tempo possibile ottenere il goal, ovvero la richiesta di un contatto diretto oppure l'acquisto di un prodotto o servizio.

Solo a quel punto i nostri programmatori, utilizzando gli strumenti più avanzati a disposizione, possono creare la struttura del sito web personalizzata, orientata alla facilità di navigazione e alla velocità di caricamento delle pagine, che saranno pienamente compatibili con tutti i dispositivi più moderni come telefonini di ultima generazione e browser internet.

Le nostre Analisi

 

Offriamo tre tipologie di analisi differenti che, svolte in maniera congiunta, consentono di ottenere la massimizzazione dei risultati:

- Concorrenza: Partendo dall'analisi dell'attività commerciale all'interno del mercato globale o locale, i nostri esperti di marketing sono in grado di sviluppare un
progetto di comunicazione sul web adatto a raggiungere il target desiderato.

 E' importante analizzare la concorrenza per scoprirne le debolezze e individuare opportunità. La nostra analisi vi permette di avere ben chiara la strategia di marketing orientata al risultato.

- Target: L'utente medio di internet dedica solo 4 secondi di attenzione alla pagina principale del sito (homepage): in questo breve lasso di tempo ogni singolo target elabora a livello razionale e di inconscio le informazioni contenute nella pagina (immagini, testo, colori, forme) e sceglie se continuare la navigazione, o cercare altrove quello che sta cercando. E' quindi indispensabile, quando si progetta un sito web, conoscere in maniera approfondita il target, in questo modo saremo in grado di compiere le scelte grafiche e gestionali adatte a colpire maggiormente questa fascia di utenti, comunicando il giusto tipo di messaggio.

- Flussi: Conoscere con precisione la quantità, la provenienza delle visite al proprio sito, e quante di esse hanno prodotto un risultato positivo, è fondamentale per pianificare le azioni successive e per eventualmente modificare la strategia adottata fino a quel momento. L'analisi dei reports permette di determinare quali sono le pagine più visitate e quelle meno visitate, dette pagine di uscita, queste pagine sono delle falle del sito e vanno analizzate nei testi e nelle immagini contenute in essa per capire come far continuare il navigante nel suo percorso all'interno del sito.

Testimonial